Cari amici del Sud questa mia email e’ indirizzata a tutti i siti che lottano per il Sud. Ho scoperto con grande gioia che siamo in tanti ma tanti davvero non sto qui ad elencare tutti i siti, le associazioni, i singoli, gli scrittori, i giornalisti… perche’ questa lettera a tutti NOI? Perche’credo sia il momento (o sta per arrivare) di mettere da parte i nostri piccoli interessi di ‘orgoglio egoista’ e di pensare a come davvero trovare una linea comune per continuare a lottare senza ILLUDERCI e ILLUDERE le nuove generazioni. I libri che sono stati scritti sono meravigliosi, incisivi e pieni di dati e sono arrivati fini in fondo alle nostre coscienze e oltre. Cosa fare allora!!! Dobbiamo organizzare delle manifestazioni che ci devono fare conoscere oltre il nostro ‘piccolo’ universo di appassionati e di sostenitori. Convengni, manifestazioni, concerti (ci sono tanti
artisti, musicisti, scrittori che possono dare un imput vigoroso al percorso) e poi non dimentichiamo che c’e’ INTERNET, facebook, twitter.
Beppe Grillo con internet e’ arrivato dove sappiamo e vediamo tutti i giorni: milioni di seguaci, simpatizzanti quindi non sprechiamo tempo. PENSATE cosa sarebbe un raduno allo stadio San Paolo di Napoli: incontri, musica, dibattiti, le televisioni, le radio..EMIGRATI da tutto il mondo, giovani, donne insomma tutti NOI finalmente uniti e tutta l’Italia a sentire finalmente. Lo so che e’ un progetto ambizioso; difficile mettere d’accordo tutti ma non ci devono essere miseri orgogli personali o di categoria. L’obiettivo da raggiungere ci deve guidare AL RISULTATO. MI raccomando di: criticare, approvare, condividere ma PARLIAMO, DIFFONDIAMO LE NOSTRE IDEE.
Angelo Firrarello
2 Comments
fiore marro 2013-01-30 20:21
Siamo pronti e disponibili a tutte le iniziative concrete.
Abbiamo sempre appoggiato le iniziative altrui tranne riscontrare spesso e a malincuore la sterilità di intenti dei più.
Con i Neoborbonici di Gennaro De Crescenzo siamo in ottimi rapporti e non disdegniamo azioni comuni. P.S.Non si vive di solo stadio
Stanislao 2013-01-30 15:25
Carissimo, condivido pienamente quanto da te detto, ma come al solito noi abbiamo il maledetto vizio dell’egocentris mo, non me ne voglia il presidente dei Comitati ma anche tra i suoi associati si intravede questa visione ristretta. Non so perchè due realtà forti come i Comitati ed i Neoborbonici, non avviano iniziative came da te suggerite. Certo riempiere il San Paolo sarebbe una qualcosa di eccezionale. Io lavorerò affinchè ciò possa accadere.