di Fiore Marro
Caserta 14 luglio 2019
Il Partito Separatista delle Due Sicilie, si raduna e invita i CDS alla loro prima Assemblea Nazionale
Il movimento identitario nato in Calabria a opera di Franco Zavaglia ma che ha preso piede fortemente in Campania, grazie all’impegno e l’abnegazione di Nunzia Sannino, che ho avuto il piacere di intervistare , nella redazione di Belvederenews, per la rubrica : Uomini del Su visti da vicino.
L’assemblea è stata fissata a Portici di Napoli nei giorni 20 e 21 luglio c.m.
Il Partito Separatista ha in questi mesi fatto passi da gigante e si candida a diventare la voce di tutti coloro che sentono l’esigenza di fare anche politica elettorale oltre che intraprendere la necessaria strada della ricostruzione identitaria, culturale e storica dei popoli delle Due Sicilie
Di seguito il comunicato della segreteria del PSDS:
Il Partito Separatista delle Due Sicilie, indice la prima Assemblea annuale dei soci.
L’Assemblea sarà pubblica, considerato che festeggeranno il primo anniversario della Costituente del partito.
L’evento si svolgerà a Portici (NA), sabato 20 Luglio 2019, alle ore 18:00, nella Sala Gifla del Convento di San Pasquale, sito in Piazza San Pasquale a Portici .
All’ incontro sono invitati tutti i soci, tutti i simpatizzanti, tutte le sigle e movimenti identitari, le agenzie di stampa e chiunque avesse il piacere di conoscerci, di dialogare e confrontarsi con loro.
Nel corso della serata verranno illustrate le finalità del Partito, le attività svolte finora e quelle programmatiche.
Relazioneranno: Franco Zavaglia, Presidente; Nunzia Sannino, Segretario e Vice Presidente; Alfonso D’Anna, Consigliere; Modererà: Gino Gianmarino, Giornalista e Consigliere
A seguire: interventi dei soci e dei presenti in sala.
Nel corso dell’assemblea, sarà presentato il nuovo numero della rivista Q. M. – Questione Meridionale”, un periodico di approfondimento dei temi identitari dell’editore Gino Giammarino .
Inoltre, nella stessa sala dell’evento si svolgerà una serata Compra Sud.
Saranno presenti i seguenti stand: Progetto CompraSud, Azienda vinicola Sannino di Ercolano (NA), La Bottega delle due Sicilie.
Per domenica 21, ore 10,30, è in programma una visita guidata alla collezione prò Napoli di Gaetano Bonelli.
La collezione è ubicata a Napoli, presso la fondazione “Casa dello Scugnizzo” in Piazzetta San Gennaro a Materdei n° 3. Per la visita è prevista un’offerta di 5 euro a persona.
Dopo l’assemblea di sabato, è prevista una cena conviviale presso il ristorante – pizzeria Bayard, sito in Via Nuovo Macello 1, sempre a Portici.
Per la prenotazione contattare la segreteria del partito al seguente numero: 346 6517410.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 18 luglio.
Per altre info sull’ evento potete contattarci al seguente indirizzo e -mail: partito.separatista.d.due.sicilie@gmail.com