GiovedAi?? Ai??22 gennaio 2015 ore 18 Ai??a Napoli nella libreria “Iocisto” via Cimarosa, 20 (angolo piazzetta Fuga, il Palazzo A? sotto le scale) si terrAi?? la presentazione del libro di Felice Simonelli Ai??“VeritAi?? sul Sud”
Relatori della presentazione assieme allai??i??autore il presidente del Movimento Neoborbonico Gennaro De Crescenzo e il presidente dei Comitati Due Sicilie Fiore Marro.
Lai??i??evento sarAi?? trattato Ai??in due parti. La prima nella quale si dimostra, dati alla mano, che il Sud allai??i??epoca del Regno delle Due Sicilie, prima cioA? del 1861, era il piA? ricco, moderno e sviluppato Stato della penisola.
La seconda parte nella quale si evidenziano, capitolo dopo capitolo, sulla base di unai??i??analisi finalmente corretta, le principali cause della comparsa in Italia del divario Nord-Sud, che prima dell’unitAi?? era invece a parti invertite. Infine le conclusioni che prospettano, concretamente, una soluzione ottimale per la cosiddetta “questione meridionale”, ed una via di sviluppo e di crescita per il Sud d’Italia.”
nt-1i?? h:`i?? i??i??i?? >Comitati Due Sicilie Fiore Marro.
2 Comments
Plaudo all’iniziativa e sarò presente; sarò ben lieto di ascoltare le proposte per uscire dall’annosa “Questione Meridionale,” e i suggerimenti che potranno agevolare lo sviluppo economico dei territori meridionali.
Rino Cuomo
Caro Fiore,
se De Crescenzo avesse capito che senza un’azione politica al sud nulla cambia e si proponesse come leader politico, affiancato da te e da altri…(ce ne sono al sud) forse, e dico forse, qualcosa cambierebbe.
Da quanti anni ne parliamo?
Il: senza denaro non si cantano messe, è ormai stantìo, puzza di mancata voglia di impegnarsi. Come dicevo anni fa, in una riunione del compianto Barone, se siamo in tanti i problemi del denaro si risolvono. Sono passati gli anni, ma niente è cambiato, nemmeno il motto.
Le celebrazioni storiche, vedi Fenestrelle, Messina, Gaeta ecc…hanno apportato qualcosa di positivo oltre alla vendita di libri e prenotazioni in alberghi?
Non voglio fare il bastian contrario, sia chiaro, ma mi fa ancora rabbia vedere che siamo fermi al palo. Vedere che i governi, fin quà succedutisi se ne fottono del sud perchè non hanno un interlocutore credibile. Cosa fare?
La disoccupazione aumenta, specie tra i giovani, come le partenze per il resto del mondo in cerca di lavoro, e non vedo una sola manifestazione davanti alla rai di Napoli, giusto per fare un esempio.
I nostri parenti muoiono di cancro per le malefatte di Schiavone & C. con un governo complice e noi stiamo zitti, disarmati di fronte alle tante tombe di vittime innocenti, mentre ci rifilano un olocausto discutibile.
Voglio terminare questa mia con una famosa frase di Totò: siamo uomini o caporali?
Perdona il mio sfogo Fiore, ma sono davvero amareggiato da tante lotte fatte negli anni, con te e altri “briganti” ovunque abbiamo potuto senza smuovere nulla.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.