Comitati Due Sicilie : V Congresso Nazionale a Caserta il 10 e 11 ottobre.
Caserta 1 settembre 2015
Si terrà a Caserta, come da consuetudine il V Congresso Nazionale dei Comitati Due Sicilie, associazione nata il 27 dicembre 2007 e ufficializzata il giorno 17 febbraio 2008 a Formia.
Un progetto ambizioso che nasceva e che comunque rimane tale, cioè con lo scopo di riunire sotto una sola bandiera le tante sigle e movimenti sparsi per le Due Sicilie.
La strada è stata dura e sarà ancora lunga, ma la determinazione di ridare forza ai territori meridionali è ancora più forte di prima e dopo tutti questi anni è sempre viva.
Nessuno potrà negare che la volontà, la capacità e pure una buona dose di costanza di coloro che fanno parte del sodalizio filo borbonico ma soprattutto identitario per quel che riguarda il territorio sud italico, ci ha comunque visti protagonisti in prima fila per quel che concerne le battaglie storiche, culturali e ambientali duosiciliane.
Un pensiero è doveroso verso chi in questi anni ha contribuito alla crescita del nostro movimento, un grande lavoro di squadra rivolto ad allestire manifestazioni, a ricercare in profondità i temi che tutti noi teniamo a cuore, è a organizzare su territorio gruppi di sostegno, nuovi riferimenti del movimento, tutto finalizzato a una presa di coscienza del nostro senso di appartenenza. Un plauso a tutti.
C’è bisogno di tutti voi figli delle Due Sicilie, perché solo aggregandosi e mettendoci l’anima e buttando il cuore oltre l’ostacolo questa nostro martoriato suolo, questa nostra storia vilipesa e ingiuriata, questi nostri cari cittadini abbandonati il più delle volte a se stessi, possono sperare in una ripresa così necessaria per tutti noi.
Noi rimarremmo fermi sulle nostre posizioni, insistendo sui principi che ci hanno spinto da sempre a essere in prima linea, ci batteremo per le Due Sicilie continuando a essere un movimento teso all’indirizzo, alla proposta, alla denuncia, alla ricerca storica, alla salvaguardia ambientale, e sempre tesi a occuparci di tutto ciò che riguarda il sud italico, le Due Sicilie.
La storia sia noi, nessuno si senta escluso.
Programma:
Sabato 10 ottobre 2015 accoglienza presso l’hotel City sul Viale Carlo III, si consiglia l’uscita di Caserta Sud e di prendere poi la direzione per Caserta. L’accoglienza inizierà dalle 14.00 per il ritiro delle tessere, la scheda elettorale per le elezioni del direttivo nazionale e per prendere possesso dell’eventuale camera.
Ore 18.00 visita guidata presso San Leucio e presentazione del libro della professoressa Nadia Verdile : ” Carissima compagna mia”. 51 lettere private, scritte da re Ferdinando IV alla moglie Maria Carolina d’Asburgo dalle quali emerge uno spaccato di vita quotidiana fatto di affetti regali e amore per San Leucio.
Ore 20.00 rientro in hotel per cena e spettacolo.
Domenica 11 ottobre 2015:
Riunione dalle ore 9.00 presso il Real Convitto Borbonico in San Nicola La Strada (Ce), per iniziare i lavori di votazione, spoglio e proclamazione dei nuovi eletti.
Nel frattempo ci saranno le relazioni e i saluti di tutti i delegati del movimento dei Comitati Due Sicilie nonchè gli interventi da parte dei movimenti identitari riconosciuti come: Fondazione Francesco II, Movimento Neoborbonico, Insorgenza Civile, Partito del Sud, Movimento Duosiciliano, Siamo Tutti Briganti, Altro Sud, gli amici siciliani del MIS, Opinion Leader, giornalisti, storici che si occupano dei nostri temi con i saluti delle autorità locali e regionali.
Nel Pomeriggio di domenica 11 ottobre ci sarà la proclamazione dei nuovi eletti alla dirigenza nazionale.
Non mancate.
Comunicato Ufficio Stampa CDS
3 Comments
Spett.le Comitato CDS.
Vorrei partecipare come osservatore al Vostro incontro del 11 e 12 Ottobre a Caserta.
Quale sono le modalità? Grazie e distinti saluti.
sandrodevita@yahoo.it
cell. 3393156415
Vieni tranquillo, non usufruirai delle concessioni ai tesserati, ma per il resto, tutto libero.
La data è 10 e 11 ottobre però.
Fiore Marro.