Sit ai??i?? in di protesta presso la Rai di Napoli :
Inaccettabile il silenzio delle istituzioneAi?? e della stampa nazionale dopo le dichiarazioni di Carmine Schiavone.
Il servizio giornalistico televisivo andato in onda sullai??i??emittente televisiva Sky Tg24, relativo alle dichiarazioni del noto pentito della camorra casalese Carmine Schiavone, non A? un fatto nuovo ma alle rivelazioni dellai??i??ex boss dei casalesi ha fatto da contraltare il silenzio assordante delle istituzioni e della stampaAi?? nazionale e della magistratura che pare non abbiano compreso la gravitAi?? delle dichiarazioni del cugino di Sandokan , che tra le cose piA? assurde e inammissibili ha tra lai??i??altro detto : ai???Otto giorni A? il tempo del dolore e della meraviglia. Per questo facevamo passare una settimana fra un omicidio e lai??i??altroai???. CosAi?? Carmine Schiavone, ex boss dei casalesi e collaboratore di giustizia dal 1993. Ma se lo scalpore per certe notizie ha vita breve, al contrario i danni ambientali dello sversamento di rifiuti tossici nelle cave della Campania hanno una durata lunghissima. Fino a quando non vengono rimossi. E qui casca lai??i??asino. ai???Io certe cose, come i luoghi esatti dove A? interrata lai??i??immondizia piA? pericolosa, le ho dette nel 1997 durante le audizioni in commissione Ecomafie ai??i?? racconta Schiavone ai??i?? Sapete cosa mi dissero? Che era impossibile bonificare perchAi?? servivano troppi soldiai???. A distanza di quasi ventai??i??anni, quelle parole oggi sono ancora coperte dal segreto, mentre milioni di persone rischiano di ammalarsi gravemente. Secondo lai??i??ex capoclan, nelle terre dellai??i??agro di Caserta sarebbero finite anche ai???cassette di piombo con materiale nucleareai???, arrivate dal nord Europa. ai???Andammo a fare un sopralluogo a Casale ai??i?? ricorda ai??i?? Siamo dovuti scappare via per il livello di radioattivitAi?? .
Sabato 7 settembre dalle ore 10.30 nei pressi della sede Rai di Napoli in viaAi?? G. MarconiAi?? 9 parteciperemo assieme ai cittadini e alle Ai??altre associazioni territoriali Ai??per protestare contro questo inconcepibile silenzio .
La manifestazione A? atta a esigereAi?? che vengano rese, da chi ha il dovere di farlo, Ai??le nostre rimostranze .
Richiediamo un intervento esplicativo da parte dello Stato a partire dal presidente della Repubblica Giorgio NapolitanoAi?? e dal governatore della Regione Campania Stefano Caldoro.
Fiore Marro
Presidente nazionale Comitati Due Sicilie.
4 Comments
Ma figuriamoci se vanno a risanare la Campania, noi siamo solo destinati a morire, senza mai ribellarci
è peggio di quanto si possa credere,migliaia di persone lasciate alla ttale noncuranza è veramente inaudito continuare così come se non fosse successo niente.
Di che vi meravigliate? Sono anni che tutti sanno, dai politici, al Pascal, sino all’ultimo morto di cancro che la Campania ha i terreni agricoli inquinati anche da materiali radioattivi proveniente dal nord europa e dal nord Italia, sennò vorrebbe dire che i tanti morti di tumori che avvengono nel famoso triangolo della morte: Acerra Nola Cimitile nessuno se n’è accorto? Su…siamo seri, non scherziamo.
Anni fa lo feci presente ad una segretaria di un onorevole che mi rispose: l’onorevole non è al corrente di questo.
Spaventoso,triste e al contempo tragicamente ridicolo !
Il Sud,l’antico Sud e di esso una parte importante,l’antica Terra di Lavoro ,
ridotto a pattumiera : cosa che non è una novità,ma che viene comunque passata sotto silenzio dalle istituzioni ,centrali e periferiche ,mentre la Gente del Sud che fa :si lamenta,borbotta,critica ,ma poi tutto sommato applaude a Roma e conclude con quel maledetto fatalismo “che possiamo fare,ormai è così” .Invece non deve essere così : si deve riacquistare tutto l’orgoglio che è stato mortificato e ciò si può fare solo rivalutando nel giusto modo il passato,il passato di una Nazione indipendente e autonoma,vittima di una conquista violenta e brutale e di una classe politica dirigenziale pessima.