SolidarietAi?? per il vile attacco allai??i??associazione Fontevecchia
Caserta 10 ottobre 2013
E’ dal 1609 che la famiglia Troiano abita a Spoltore, 400 anni di fedeltAi?? alla bandiera del Regno delle Due Sicilie mai interrotta nonostante le vicissitudini della storia.
400 anni di storia che hanno visto alti e bassi, ma oggi nel Borgo Case Troiano nuove tensioni si accendono.
Nel borgo ha sede l’Associazione Fontevecchia che tra le varie attivitAi?? gestisce un museo della arti contadine fruibile gratuitamente da chi visita la localitAi??.
Ebbene, questo museo ha subito nella notte tra il 9 e 10 ottobre 2013 il vilipendio da mani ignote che hanno cercato in tal modo di fermare le attivitAi?? dell’Associazione.
Queste mani ignote hanno innescato un focolaio d’incendio al museo e al portone d’ingresso arrecando gravi danni alla struttura.
I Comitati delle Due Sicilie si raccolgono intorno ai membri dell’Associazione Fontevecchia, affiliata al nostro gruppo e in particolare a Luciano Troiano, membro delle due associazioni sorelle.
L’ignobile gesto non passa inosservato, probabilmente dovuto alle attivitAi?? culturali specifiche che l’associazione svolge nel territorio tesa alla trasmissione dei valori della civiltAi?? contadina duosiciliana, ci auguriamo che invece sia da incentivo a seguire questa strada perchAi?? l’attentato indica che il percorso A? giusto e che il suo sviluppo puA? essere da intoppo per le mire di chi A? dedito a indicare vie diverse.
Stringiamo in un abbraccio gli amici e fratelli dell’Associazione Fontevecchia.
Forza e Onore.
Comitati Due Sicilie
1 Comment
sono a testimoniare solidarietà all’Associazione Fontevecchia .
un abbraccio forte.