Alla Fiera più antica d’Italia il riconoscimento delle eccellenze della nostra terra.

locandina-manifesto-fiera-san-giorgio-2-1

Grande Riconoscimento I GIGLI delle DUE SICILIE

Alla Fiera più antica d’Italia il riconoscimento delle eccellenze della nostra terra.

Di Fiore Marro

Caserta 18 aprile 2018

Si terrà a Bari il 25 aprile 2018 la consegna della testimonianza che premia i vincitori scelti dalla commissione di Valutazione del RICONOSCIMENTO, che raccoglie i rappresentanti delle associazioni che contribuiscono alla riuscita del progetto : Gigli delle Due Sicilie.

Rimettiamo in moto l’Economia del Nostro Territorio. Un Riconoscimento destinato alle attività produttive che più si distinguono per: – la valorizzazione dei prodotti tipici, – la trasformazione e la distribuzione, – l’utilizzo di materie prime autoctone, – la capacità di vendita a livello nazionale e internazionale, – l’innovazione tecnologica e dell’economia reale, – la creazione di occupazione.

Il riconoscimento è esteso a persone fisiche, di origine meridionale, che abbiano raggiunto traguardi d’eccellenza documentati, nell’ambito scientifico, artistico, o altri, ed anche Istituti che incidono nel Territorio.

COMMISSIONE di Valutazione del RICONOSCIMENTO I GIGLI delle DUE SICILIE II^ Edizione.

I Partecipanti alla II^ EDIZIONE delle Eccellenze del Nostro Territorio sono stati individuati favorendo le Aziende o le Persone Singole che producono prevalentemente sul territorio del cosiddetto sud, antica Terra delle Due Sicilie, cioè dall’Abruzzo alla Sicilia.

Si tratta di Artigiani, Industriali, Professionisti, Associazioni che lavorano sul proprio territorio di origine, pur avendo alcuni fatta esperienza anche all’estero, con l’intento di valorizzare prodotti autoctoni, sia di innovare lo stesso territorio, apportando idee nuove.

Il Riconoscimento intende crearne una rete socio-economica atta a favorire consapevolezza, promuovere sinergie, produrre proficue opportunità agli stessi operatori ed anche ricadute economiche e turistiche sulla Cittadinanza ospitante, Gravina di Puglia.

I premiati di questa sessione sono : Chiara Curione scrittrice; Lino Patruno -giornalista e saggista;

Pierluigi Rossi – consulenze in certificazione di qualitAi?? ambiente e sicurezza; Sabino Rutigliano

amministratore dello Stato di New York; Canio Trione economista.

Comitato Riconoscimento Eccellenze I Gigli delle Due Sicilie

Via S. Tommaso d’Aquino, 9/B – Poggiofranco BARI

e.mail: mgsabato@gmail.com tel: 3338605532

https://www.facebook.com/igiglidelleduesicilie/

gligli-a-bari-aprile-2018

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>