DR vs. FIAT, Due Sicilie vs. Piemonte

dr_4-300x173

di Luca Longo

Roma, 7 aprile 2018

Con riferimento alla vendita di autovetture in Italia, a marzo 2018 DR Automobiles ha conseguito un promettente +78% sul 2017, FIAT un -20%, risultati, quindi, diametralmente opposti.

Nel primo trimestre del 2018 i risultati sono stati: +73% per la DR, -16% per la FIAT; ovviamente confrontiamo volumi ben differenti, poche centinaia di auto per la DR contro un centinaio di migliaia per la FIAT.

Lungi dal voler fare un’analisi del mercato dell’auto, quello che mi preme sottolineare è che le imprese del “Sud”, ovvero delle Due Sicilie, possono assolutamente, a mio parere, confrontarsi con chiunque.

Se le Due Sicilie fossero autonome, potrebbero ottenere una tassazione con aliquote più miti rispetto a quelle italiane, la qual cosa permettere la creazione di maggiore ricchezza che andrebbe investita solo al “Sud”, tramite un sistema bancario (e assicurativo) solo duosiciliano.

Ricchezza dal territorio duosiciliano, per il territorio duosiciliano.

Ma ci vuole prima l’AUTONOMIA

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>