“Chi vive? Uomini diventati Briganti” – Conferenza identitaria.

cds-montesilvano-2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I relatori del convegno di Montesilvano.

 

“Chi vive? Uomini diventati Briganti” – Conferenza identitaria

Di Luigi Spina

Spoltore ( Pe) 23 novembre 2017

Si è tenuta il 20 novembre scorso a Montesilvano (Pe), davanti a oltre un centinaio di intervenuti, la conferenza dei Comitati delle Due Sicilie Abruzzo, ospiti del circolo culturale, sulla tematica tanto cara ai popoli abruzzesi, riguardante il Brigantaggio e l’insorgenza post unitaria locale, evento presieduto dal già Sindaco di Montesilvano, dottor Lillo Cordoma.

La conferenza ha visto la partecipazione dell’ Avv. Luigi Spina, referente regionale CDS,che ha introdotto la serata, l’intervento in apertura, del dottor Bruno Tarallo, regista del film Le Brigantesse, dello scrittore Fabrizio Fanciulli, autore del libro “Chi vive? Uomini diventati Briganti”, del professor Mario Canci sul tema il brigantaggio abruzzese in rime e musica, referente dei Comitati Due Sicilie per la provincia di Chieti, con il supporto dell’insostituibile Gabriella Anna Rapposelli, attrice e referente per la provincia di Pescara dei CDS che ha trattato il delicato tema sulla trattativa stato italiano mafia e camorra.

Presenza graditissima del cantastorie Franco Palumbo in arte Roppoppò, che ha intonato i cavalli di battaglia musicali della tradizione duosiciliana.

Per i CDS Avv. Luigi Spina referente CDS Abruzzo

locandina-cordoma-20-11-17

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>