I due giorni dei CDS: Concretezza, identità e …familiarità.

raduno-cds-2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’intervento di Dario Piraino 

I due giorni dei Comitati: Concretezza, identità e …familiarità.

Caserta 11 ottobre 2017

Si è conclusa la due giorni di Comitati due Sicilie, svoltasi a Caserta il 7/8 ottobre . Nel corso del convegno, che ha visto l’intervento di nomi importanti per il movimento filoborbonico, si sono affrontati vari temi inerenti il futuro dell’associazione.

Una marcata sottolineatura merita l’intervento di Dario Piraino, che ha costruito un progetto “no profit” per il rilancio del compra sud. L’idea prevede il coinvolgimento di aziende e piccole realtà commerciali delle nostre zone, rendendole partecipi nella volontà si sviluppo del territorio.

Di particolare interesse è stato, altresì, l’intervento di Michele Ladisa che, oltre a rimarcare il legame di amicizia tra Comitati Due Sicilie e il Movimento Duosiciliano, ha analizzato il complesso problema del rapporto tra politica e identitarismo, facendo emergere la priorità della nostra appartenenza che non ci vuole né di “destra”, né di “sinistra, ma Duosiciliani.

Sono stati nominati: Salvatore Cabibbo  come Consigliere Nazionale CDS,  in sostituzione del caro Massimo Cuofano CDS Sicilie; Maurizio Galuppo come nuovo referente CDS per Campobasso; Angelo Chieffo referente CDS Foggia; Lucia Di Mauro come referente per la zona di Napoli.

Vogliamo, inoltre, ringraziare don Luciano Rotolo per la sua costante presenza al nostro fianco, che rende meno dura l’assenza del nostro, compianto e indimenticato, don Massimo Cuofano.

Si ringraziano, inoltre, i CDS Abruzzo presenti con il referente regionale Luigi Spina e Gabriella Rapposelli (referente per Pescara), Simone Lesti (referente per Civitella del Tronto), il consigliere nazionale Nestore Spadone; i CDS Calabria capitanati dal referente CDS per Cosenza, Gianfranco Rogato, infine Maria Cipriano per CDS Liguria e i CDS Lazio rappresentati da Umberto Perlingieri, nonché tutti i referenti campani presenti alla due giorni, Giuseppe Simonetta (vicepresidente nazionale), Giuseppe Serino, Simona Antonangeli, Amedeo Campagnuolo, Nicola  Catanese consigliere dei probiviri, Nello Esposito  referente di Castellammare di Stabia, Assunta Cafiero, Anna Cuomo, Giuseppe Gallo, Lucia Di Mauro e tanti altri soci.

Fedeli nel nostro sentire ai valori duosiciliani, posso dire, con orgoglio, che i due giorni di comitati sono stati anche il tempo dell’amicizia, dove si sono ritrovati “vecchi compagni di lotta”, ma anche nuove leve, conosciute magari sul web. A questo proposito, particolarmente toccanti sono state le parole di Angelo Chieffo:” Non vi conoscevo personalmente, vi avevo solo come contatti su facebook, ma, devo dire, a vedervi qui, mi si è aperto il cuore”.

Questi sono i CDS.

Forza e onore.

Fiore Marro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>