Radio Amore ospita i Comitati Due Sicilie.

radio-amore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’emittente nasce a Napoli il 19 dicembre 1975 con la denominazione di Radio Alternativa Palepoli

Radio Amore ospita i Comitati Due Sicilie.

Caserta 16 maggio 2017

I Comitati Due Sicilie sono stati invitati per un’intervista a tema  a Radio Amore , la trasmissione andrà in onda mercoledì 17 maggio alle ore 9,30 e in replica giovedì 18 maggio  alle ore 18,30.

Il direttore della radio napoletana Antonio Romano, intratterrà per l’occasione il presidente nazionale Fiore Marro e il referente CDS Caserta e Provincia Rino Cuomo.

Le frequenze di Radio Amore i migliori anni: Napoli –Caserta –  Avellino  Benevento  105,800

Salerno 94,700.

L’emittente nasce a Napoli il 19 dicembre 1975 con la denominazione di Radio Alternativa Palepoli per iniziativa di Antonio Romano, Giampaolo Prezioso, Teresa D’Alessio, Brunello Buontempo, Giuseppe Romano, Vincenzo Mauro, Ciro Mauro, Elvio Prezioso, Pietro Molinari con un capitale iniziale di 50.000 lire L’emittente trasmetteva dalla Loggetta, in via Domenico Quaranta 58, Antonio Romano, uno dei fondatori, attuale editore di Radio Amore, ricorda: “aprimmo la radio mettendo a disposizione i nostri dischi ed utilizzando i piatti acquistati a rate dal ‘Readers Digest’.

Nel gennaio 2000 l’emittente assume la denominazione di Radio Amore Campania, affiliandosi alla Radio Amore siciliana, ma con piena autonomia. Radio Amore riparte con la mission originaria di Radio Palepoli. Radio Amore, per chi ama il suono, non il rumore…. Questo slogan chiarisce in modo inequivocabile come si posiziona l’emittente nel variegato panorama radiofonico. La musica non è mai invasiva, fastidiosa…Radio Amore si ascolta sia come sottofondo per chi lavora, studia, in ufficio, a casa o in macchina, così discreta ed elegante, sia per chi vuole godersela in assoluto relax, in attesa di ascoltare le canzoni che lo hanno accompagnato nei momenti magici della propria vita o per riascoltare le “ belle dimenticate “.

Il  palinsesto è composto dai grandi successi della musica leggera italiana ed internazionale, senza pregiudizi di genere e di tempo. Per il 90% si tratta di canzoni d’amore. L’informazione si compone di 15 notiziari in tempo reale, di 10 notiziari flash di economia e finanza, di rubriche, servizi ed interviste su attualità, politica, spettacolo, teatro, sport, meteo ecc.

Radio Amore i Migliori Anni nasce nel gennaio 2011, il nome viene dalla convinzione che quelli siano stati gli anni più belli della musica, parliamo degli anni ’60, ’70 e ’80, in quegli anni la musica ha toccato il suo punto più alto, la massima espressione. Antonio Romano è direttore artistico, una lunga storia di musicista, pioniere delle prime radio libere in Campania, giornalista, cultore delle tradizioni positive locali, speaker e apprezzatissimo intervistatore di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, è un po’ il faro, anche per la sua …. età per i collaboratori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>