Raduno Due Sicilie a Caserta

caserta raduno 2019

Raduno Due Sicilie a Caserta

di Fiore Marro

Caserta 23 settembre 2019

I Comitati Due Sicilie organizzano, in collaborazione con la testata giornalistica Belvedere news e con l’emittente televisiva Indipendent TV una due giorni identitaria, in cui si dibatteranno i temi  emergenti dalla scena meridionalista attuale.

Questo incontro nasce anzitutto da una domanda interna al nostro stesso movimento, una domanda di chiarezza su un’idea condivisa di percorso politico da porre in atto nei i nostri territori.

La dicotomia sempre più marcata in molti di noi tra sentimento di appartenenza al mondo duosiciliano e quello di cittadini italiani, l’evidenza che gli interessi del sud sono sempre più lontani da quelli di altre parti del paese, tanto da vederli in contrapposizione, l’inadeguatezza di tutte le risposte politiche nazionali richiedono azioni concrete e risposte credibili da parte di tutti i figli del sud. In queste prospettive cercheremo di conoscere le intenzioni politiche di illustri esponenti del mondo meridionalista, da sempre in prima linea nella difesa dei nostri territori. Il raduno prevederà prima un momento di confronto tra di noi per decidere una linea comune e successivamente gli interventi esterni alla nostra casa comune.

Comitati due Sicilie pur non caratterizzandosi come partito politico è a tutti gli effetti un’unità politica fedele al progetto pro Sud, nella consapevolezza che  «in democrazia (rappresentativa o diretta) nessun fatto di vita si sottrae alla politica»  stessa. (Mahatma Gandhi).

Gli organizzatori accoglieranno i convenuti e i conferenzieri presso l’hotel Pisani in viale Carlo III di Caserta nei giorni 5 e 6 ottobre 2019

Un pensiero su “Raduno Due Sicilie a Caserta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>