I vertici del rinato parlamento delle Due Sicilie si raduneranno a Napoli nei giorni 31 maggio e 1 giugno 2019.

fiore parlamento due sicilie

I vertici del rinato parlamento delle Due Sicilie si raduneranno a Napoli nei giorni 31 maggio e 1 giugno 2019.

Momenti identitari alla ricerca di crescita e di nuove azioni per la salvaguardia del territorio borbonico duosiciliano

Di Fiore Marro

Caserta 11 maggio 2019

Il popolo borbonico delle Due Sicilie si riunisce a Napoli, attraverso la riunione del Parlamento delle Due Sicilie, grazie alla sollecitazione del Movimento Neoborbonico , che ha inviato questo comunicato : Caro amico, dal 2010 è nato a Napoli (nel Maschio Angioino) il “parlamento” delle Due Sicilie – “parlamento” del Sud:

si tratta di un movimento di azione civico – culturale che nasce come OSSERVATORIO (di tutto quello che la politica e i media nazionali e locali fanno per il Sud o contro il Sud) e come LABORATORIO (idee e progetti che possano servire, soprattutto ai nostri giovani, a trovare un riscatto atteso da troppo tempo). Nella riorganizzazione di questa struttura (sempre più necessaria, vista una crisi sempre più grave per il nostro Sud) prevediamo riunioni periodiche e itineranti per realizzare concretamente quanto sarà proposto. Del “parlamento” fanno già parte oltre 100 “deputati” o delegati riuniti per le antiche Province dell’antico Regno e per competenze o passioni in COMMISSIONI di lavoro (o “ministeri”).

Il Sud è sempre meno rappresentato e difeso ed è più che mai urgente e necessario fare qualcosa per la nostra terra e per la nostra gente magari per ottenere, finalmente, pari diritti in un Paese nato diviso e sempre più diviso. Per questo saremmo felici e onorati della tua partecipazione al nostro progetto, come singolo o con la tua realtà associativa, in vista della prossima importante “seduta” del prossimo 1 giugno a Napoli (dalle ore 15). Se sei interessato e pensi di poter partecipare alla “seduta” inviaci appena puoi una mail a parlamentoduesicilie@libero.it indicandoci anche, in base al tuo lavoro, ai tuoi studi o alle tue passioni, la Commissione/Ministero della quale vorresti far parte (Cultura, Scuola, Economia, Sanità, Lavori Pubblici, Par Condicio Sud/Nord, Esteri/Emigranti).

Programma: Venerdì 31 maggio, ore 18, Basilica di San Francesco di Paola a Napoli (Largo di Palazzo, attuale Piazza Plebiscito) Messa per ricordare il grande Ferdinando II di Borbone per i 160 anni dalla morte con l partecipazione del Principe Carlo di Borbone.

Sabato 1 giugno, ore 15, ricordo di Ferdinando II e, a seguire, “seduta del parlamento delle Due Sicilie” presso la Sala Storica della Provincia di Napoli in Santa Maria la Nova.

Progetto-Parlamentoduesicilie:Tra le note e i propositi della giornata ci sarà una verifica per capire sei ci sono le prospettive e margini per creare un laboratorio politico autoctono e lontano dagli schieramenti partitici attuali. Promuovono il progetto Pino Aprile, Gennaro De Crescenzo e Fiore Marro.

Per partecipare e altre necessità Email parlamentoduesicilie@libero.it

I Comitati Due Sicilie chiamano a raccolta tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti del movimento invitandoli alla due giorni identitaria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>