Comitati Due Sicilie : VI Congresso Nazionale a Caserta il 13 e 14 ottobre 2018

cds-6-congresso

Comitati Due Sicilie : VI Congresso Nazionale a Caserta il 13 e 14 ottobre 2018.

Caserta  21 settembre 2018

Ufficio Comunicazione CDS

Si terrà a Caserta, come da consuetudine il VI Congresso Nazionale dei Comitati Due Sicilie, associazione nata il 27 dicembre 2007 e ufficializzata il giorno 17 febbraio 2008 a Formia.

Il progetto ambizioso che ha come meta quella di raggruppare sotto una sola bandiera, quella gigliata delle Due Sicilie, le tante sigle e movimenti sparsi per il Regno.

La strada è stata dura e sarà ancora lunga, ma la determinazione di ridare forza ai territori meridionali è ancora più forte di prima e dopo tutti questi anni è sempre viva.

Nessuno potrà negare la volontà, la capacità e pure una buona dose di costanza da parte di coloro che fanno parte del  nostro sodalizio  identitario, che ci vede da oramai ben 11 anni protagonisti in prima fila per quel che concerne le battaglie storiche, culturali e ambientali duosiciliane.

Un pensiero è doveroso verso chi in questi anni ha contribuito alla crescita del nostro movimento, un grande lavoro di squadra rivolto ad allestire manifestazioni, a ricercare in profondità i temi che tutti noi teniamo a cuore e ad organizzare su territorio gruppi di sostegno, nuovi riferimenti del movimento, tutto finalizzato a una presa di coscienza del nostro senso di appartenenza. Un plauso a tutti.

C’è bisogno di tutti voi figli delle Due Sicilie, perché solo aggregandosi e mettendoci l’anima e buttando il cuore oltre l’ostacolo questo nostro martoriato suolo, questa nostra storia vilipesa e ingiuriata, questi nostri cari cittadini abbandonati il più delle volte a se stessi, possono sperare in una ripresa così necessaria per tutti noi.

Noi rimarremmo fermi sulle nostre posizioni, insistendo sui principi che ci hanno spinto da sempre a essere in prima linea, ci batteremo per le Due Sicilie continuando a essere un movimento teso all’indirizzo, alla proposta, alla denuncia, alla ricerca storica, alla salvaguardia ambientale, e sempre tesi a occuparci di tutto ciò che riguarda il sud italico, le Due Sicilie.

La storia siamo noi, nessuno si senta escluso.

Programma:

Sabato 13 ottobre 2018 accoglienza presso l’hotel City sul Viale Carlo III, si consiglia l’uscita di Caserta Sud e di prendere poi la direzione per Caserta. L’accoglienza inizierà dalle 14.00 per il ritiro delle tessere, la scheda elettorale per le elezioni del direttivo nazionale e per prendere possesso dell’eventuale camera.

Ore 17.00 visita guidata presso Museo delle Cere di Maddaloni

Ore 18.30  Nell’ambito della Rassegna Autori Gigliati collegata al Pellegrinaggio della Bandiera delle Due Sicilie presentazione del libro di Fabrizio Fanciulli “Chi Vive ? a cura di Gabriella Sabato e  interventi di Michele Ladisa e Fiore Marro.

 

Ore 20.30 Cena e spettacolo.

Domenica 14 ottobre 2018:

 

Riunione dalle ore 9.00 presso il Real Convitto Borbonico in San Nicola La Strada (Ce), per iniziare i lavori di votazione, spoglio e proclamazione dei nuovi eletti.

Pellegrinaggio della Bandiera delle Due Sicilie 11° Tappa verso Gaeta 2019.

Nel frattempo ci saranno le relazioni e i saluti di tutti i delegati del movimento dei Comitati Due Sicilie nonché gli interventi da parte dei movimenti identitari riconosciuti come: Fondazione Francesco II, Movimento Neoborbonico, Meridem, MO,  Insorgenza Civile, Partito del Sud, Movimento Duosiciliano, Siamo Tutti Briganti, Altro Sud, gli amici siciliani del MIS, Opinionisti Identitari, giornalisti, storici che si occupano dei nostri temi , associazioni a noi vicine come “Le Ali di Checco”, la Real Atellana Due Sicilie, Associazione “La Takkarata”, Briganti del Matese, Briganti di Solopaca, Associazione “Lazzari”, Club Napoli Cercola Partenopea, con i saluti delle autorità locali e regionali.

Nel Pomeriggio di domenica 14 ottobre ci sarà la proclamazione dei nuovi eletti alla dirigenza nazionale.

Non mancate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>